Menu

ARREDAMENTO
e PROGETTAZIONE D’INTERNI

 
A+ A A-

OPEN Factory S&G 3 settembre 2016

OPEN Factory S&G 3 settembre 2016

Uno dei pomeriggi più caldi dell’estate, di questo non ho dubbi, ma soprattutto uno dei pomeriggi più ricchi di condivisione: tantissima gente, amici di vecchia data, conoscenti e nuovi incontri, in zona industriale, alla scoperta di S&G, dell'arredamento di interni, del legno, della sua lavorazione e del suo grandissimo potere nel trasformare ogni ambiente in un ambiente di design caldo ed accogliente.

Un giorno di grande soddisfazione per noi, perché, oltre ai cari amici e agli immancabili parenti, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere persone nuove, persone belle, che hanno apprezzato lo showroom e quindi il lavoro di arredatrice, dandomi una gratificazione davvero grande.
Tutti ci hanno detto che quando si entra in S&G l'ambiente e l'atmosfera risultano molto accoglienti, con mobili di qualità, con un clima familiare, in un ambiente non monotono: tutti ci ha dato molta soddisfazione e molta energia per poter proseguire in questo percorso, non semplice, lungo ed impegnativo.

Per chi ancora non conoscesse la storia dei nostri locali, la parte del capannone, dove adesso si trovano gli uffici e lo showroom, era parte di un'officina meccanica... abbiamo stravolto tutto, abbiamo ristrutturato e valorizzato un ambiente che prima era un cubo vuoto, ed ora è diventato un dinamico percorso di arredamento di interni personalizzato e dinamico.

In pratica, ci siamo così innamorati del nostro ambiente che abbiamo voluto condividerlo appieno con voi, in questa giornata di OPEN Factory S&G!

Durante la giornata Sebastiano accendeva la macchina per la dimostrazione sulla lavorazione del legno, e tutti correvano a vedere. Grazie a queste dimostrazioni abbiamo potuto dare la possibilità di far conoscere l'intero percorso che dal legno arriva al mobile o al complemento di arredo… quindi dalla progettazione, alla costruzione, dalla verniciatura all’esposizione.
Parliamo anche di verniciatura, perchè un grande valore aggiunto viene dato dall’affiatamento che c’è fra noi di S&G e la verniciatura PS PAINT, nato da un vero e proprio “tutti per uno e uno per tutti”, non solo in questa occasione, ma in ogni giornata lavorativa. Grazie a questo riusciamo a dare un servizio completo, in tutto e per tutto!

E se la festa è riuscita bene è stato per merito di tutti, i dipendenti e i titolari, nessuno escluso, perché le idee possono esserci, ma poi tutti ci devono credere per poterle realizzare!

Un angolo dedicato ai bambini, alla scoperta del legno, con i laboratori didattici

E' stato bellissimo vedere i bambini che si divertivano con dei semplici pezzi di legno, abbandonando per un intero pomeriggio la TV ed i videogiochi, per tornare a giocare in modo sano, a fare il più antico dei lavori di questo mondo… il falegname!
L’idea di creare un laboratorio didattico per i bambini alla festa ci è venuta perché quando si va da qualche parte, i bambini a volte sono difficili da gestire, perchè si annoiano e cominciano quindi con "…quando andiamo? a che ora finisce? andiamo a casa?" E allora abbiamo pensato a loro, e pensando a loro abbiamo pensato ai genitori, creando uno spazio dedicato al divertimento dei più piccoli.
Loro non hanno disilluso le nostre speranze: un'esplosiva fantasia, una voglia di scoprire e di imparare che non ha limiti, un dinamismo ed un'energia che solo i piccoli possono avere, hanno reso il laboratorio didattico un polo fantastico... e poi che gioia vederli, fieri dei loro lavori, tornare a casa con il loro capolavoro sotto braccio, stanchi ma soddisfatti!

con questo OPEN Factory S&G noi speriamo di aver regalato alle persone una giornata serena, una giornata trascorsa a fare quattro chiacchere in compagnia, a mangiare con un buffet strepitoso, e soprattutto speriamo di essere riusciti a condividere un pensiero importante: la bellezza sta nelle cose semplici.

L’emozione che ti da una cosa fatta su misura è un qualcosa che ti accompagnerà per tutta la vita. Come i ricordi che ci legano a qualche luogo o a qualche persona, ci sono i ricordi che ci legano a qualche oggetto. E' qui che entra in gioco l’arredo, il design, le composizioni che ti danno un'emozione che nel tempo ti accompagnerà ovunque andrai. L’arredo non è solo una cosa superficiale, non è solo una cosa materiale: l'arredamento rispecchia chi lo vive, così come ogni persona è diversa, allo stesso modo il nostro arredo deve esserlo.

(Roberta)

S&G Srl

Zona industriale di Piana, 16/b
36078 VALDAGNO (VI)

Tel: 0445-1650209
Cell: 349-5568492

P.IVA 03863880245 | REA VI - 360780 | Capitale sociale: 10.000,00 €

Privacy